mercoledì 14 novembre 2018

Flash, lo conoscete?

Ciao a tutti 😄
Ovviamente non potevo non parlare anche di lui! Altro telefilm che amo è Flash ovvero l'eroe scarlatto (io preferisco "eroe in rosso") di Central City.
La serie televisiva a cui mi riferisco è quella trasmessa per la prima volta sul canale Americano The CW, il 6 ottobre del 2014, in cui abbiamo già modo di conoscere Arrow con cui avrà piacere di collaborare spesso. La serie parla delle vicende di Barry Allen diversificandosi però in alcune parti dal fumetto, e l'attore è Gran Gustin. Questo l'intro della prima stagione.


"Mi chiamo Barry Allen e sono l’uomo più veloce del mondo! Da piccolo vidi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile. Mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile! Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me. E un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre, e avrò giustizia per mio padre! Io sono Flash!”

Barry Allen è uno scienziato forense, ma prima di tutto un bambino a cui un evento misterioso porta via la madre in giovane età. Rimasto solo con suo padre accusato di omicidio, viene accolto in casa dal collega di suo padre: Joe e figlia. Crescendo con una ragazzina che considera più che una sorella, in seguito all'esplosione di un acceleratore di particelle dei Laboratori Star, acquisisce una velocità superumana. Inizialmente in dubbio sul suo futuro, diventerà poi l'eroe di Central City utilizzando il suo potere per liberare la città dai criminali. Insieme a lui: famiglia e scienziati dei Laboratori Star, che l'hanno aiutato a riprendersi e a prendere coscienza dei suoi poteri. Uno dei suoi obiettivi però sarà scoprire che cosa sia successo quella notte, convinto dell'innocenza del padre. Mistero che porterà lui e il suo team a scoprire di più: se stesso e cosa si cela nei meandri di questo mondo, includendo la scienza e l'apparentemente impossibile al primo posto.

...e mistero/scienza, ma non solo, continuano ad affrontarsi nella nuova quinta stagione.

Barry mi affascina e intenerisce da quattro anni, l'ho conosciuto con la prima puntata della terza stagione di Arrow. E' un ragazzo buono e gentile. Nonostante il suo passato e le mille ferite del cuore non riesce a fare a meno di dare fiducia. Per Central City rappresenta l'eroe che ti porta in salvo, e non nascondo che sarebbe bello averne uno anche nelle nostre terre. Le creazioni che devo realizzare su questo telefilm sono tante, ma tra queste ho creato un ciondolo di una sua amica/nemica. Non posso svelare molto se non l'avete mai visto (per la serie no spoiler!) ma viene regalato da un collega del gruppo per proteggerla...

 Killer Frost o almeno, l'altra sua personalità, riceve in dono questo ciondolo per evitare che si trasformi in meta umano. Lei inizialmente, a differenza degli altri, così facendo rischia di dimenticare completamente il suo lato umano. Il potere è quello del ghiaccio, e a sentirla parlare sembra come se le brutte azioni di qualcuno l'avessero resa fredda... ghiacciata, appunto. Ma nessuna paura, alla fine finisce per aiutare il gruppo, nuovamente.


...devo confessare che non ho mai letto i fumetti, ma mi sono innamorata di queste serie per ciò che trasmettono. Personalmente ho trovato molti lati umani, nonostante si parla di meta-umani, e mi sono piaciuti tantissimo. Forse saranno i loro mille lati sfaccettati, un pò come noi dai tanti riflessi, che rendono questi personaggi super.
E forse a questo punto anche noi possiamo essere considerati super, non credete?

...vi piace Flash? O qualche loro personaggio in particolare? scrivetemi nei commenti 😏
un kiss💗

Nessun commento:

Posta un commento