lunedì 12 novembre 2018

Arrow, lo conoscete?

Ciao a tutti 😄
Ebbene si, tra le varie serie televisive che amo c'è anche lui: Arrow!
Serie televisiva trasmessa per la prima volta sul canale Americano The CW il 10 ottobre del 2012, incentrata sull'immaginario Oliver Queen con una storia basata sul personaggio dei fumetti "La freccia verde". L'attore che lo interpreta è Stephen Amell. (Tenete presente che se arrivate dai fumetti però, troverete la storia del telefilm decisamente diversa.)
«Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò i desideri di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo devo diventare qualcun altro, devo diventare qualcos'altro.»
Oliver Queen. Noto come miliardario ed ex playboy sopravvive al naufragio di uno yatch, ritrovandosi su un gommone dove il padre sacrifica se stesso e il marinaio per salvarlo. Nonostante le insidie del mare Oliver trova rifugio sull'isola di Lyan Yu, dove vi rimane per ben 5 anni, tornando a Star City (originariamente Starling City) come arciere avendo appreso tecniche di combattimento affinate da grandi maestri. Ma il periodo passato sull'isola non è stato affatto "rosa e fiori" per Oliver, e tornando a Star City decide di diventare il giustiziere della città. Indossando un costume con arco e cappuccio verde, segno che lo contraddistingue, inizia a regolare alcuni conti del padre e riportare giustizia in città. A questa sua battaglia si aggiungeranno poi altri amici, famigliari e conoscenti che diventeranno "vigilanti".
...e la sua lotta continua ancora ora con l'arrivo della nuova, settima stagione.

Mi accorgo che condensare 6 stagioni in poche righe non sia così facile, ne corretto, dato che di storia ve ne è molta.
Questo personaggio mi ha appassionato tantissimo ed è capitato, a volte, che lo stesso Oliver abbia collaborato con l'amico Flash di Central City. Flash, altra serie che amo.

Nel consigliarvi caldamente queste due serie, io ho fatto alcune creazioni a riguardo...

...e per Carnevale mi sono anche vestita e truccata da Arrow al femminile, e sono già tre anni che scelgo lui.
Nel riconfermare quanto mi piaccia questo personaggio, vi posto il mio travestimento...

...lo so, essendo una ragazza avrei dovuto travestirmi da Black Canary ma tranquilli, mi ci travestirò dato che già utilizzo il suo trucco... e diciamo che questo ha a che fare un pò con i cosplayer, non ho ancora partecipato ad un evento ufficiale ma mi piace il genere.

Soffermandoci su Oliver visivamente è un bellissimo ragazzo ma, quello che mi piace è anche il suo essere costantemente interessato a salvare le persone a cui tiene. Personaggio controverso pieno di pensieri e in lotta con i suoi incubi, rappresenta però un ragazzo che vuole semplicemente fare la cosa giusta. Utilizzando metodi controversi quali fare il giustiziere, è capace però di riportare l'ordine in città. E citando un dialogo tra Flash e Arrow, ossia Barry Allen e Oliver Queen agli inizi, quando Barry ha dubbi sui suoi poteri...
Arrow: "Quel fulmine non ti ha colpito a caso Barry, secondo me ti ha scelto." 
Flash: "Non so se sono come te Oliver, non so se potrò mai essere... un giustiziere. 
Arrow: "Puoi fare di meglio, essere d'ispirazione per gli altri, cosa che non mi è mai riuscita. Vegliare sulla città come un angelo custode, lasciare un segno, salvare le persone... in un Flash. Tu c'è la puoi fare, indossa una maschera!"
...che dire, amo Oliver Queen e di Barry ne parlerò in seguito... e voi? a quali serie televisive siete appassionati?
un kiss 💗

Nessun commento:

Posta un commento